Mira #amici #amore #tormenti

Mira non si è ancora innamorata, e questo sembra essere un bel problema.

La scuola cover

Sinnos Release date:04-11-2022

Codice Isbn: 978-88-7609-528-3

Target:

+12

Recensione

Mira non si è ancora innamorata, e questo sembra essere un bel problema.

Mira è una bimba deliziosa. Sta vivendo l’inizio della sua adolescenza tra amici, amori e nuove dinamiche relazionali. La piccola protagonista vive con la mamma, troppo spesso presa da se stessa e dai suoi fidanzati, che finisce per cambiare piuttosto di frequente. L’universo di Mira è definito attorno alla nonna, sempre pronta all’ascolto, Louis amico vero sincero e Naja che da quando ha mostrato interesse per le questioni di cuore, ha palesato un atteggiamento che Mira non riesce a comprendere fino in fondo...forse perché, per ora i fidanzati non le interessano ancora.

Così tra scuola, amiche volubili e genitori assenti, Mira si ritroverà ad affrontare nuove sensazioni, troppo speso legate al voler apparire. Infatti inseguendo l’accettazione dei pari, la bionda protagonista finirà per deviare il suo percorso di crescita tra dubbi, ripensamenti e soluzioni.

Sinnos torna alle stampe con questa gustosa graphic novel di Sabine Lemire, (qui tradotta dal danese da Claudia Valeria Letizia e Eva Valvo) per raccontarci la prima adolescenza, attraverso un piglio piacevolmente contemporaneo. Infatti, grazie a riferimenti e a dinamiche descrittive, ci invita tra le chine di Rasmus Breghøi, abile nell’alternare tavole classiche a vignette libere di vivere senza confini grafici.

Insomma una graphic novel preziosa e più che consigliabile.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: